Ormai la domenica è d’obbligo avere un dolcetto in tavola. Qualcosa di diverso per sentire la differenza dagli altri giorni. Niente di arzigogolato volendo, ma pur sempre qualcosa, visto che nuovamente stiamo diminuendo visite ad amici e parenti e che la quarantena invernale diventa uggiosa e faticosa. Queste palline al cocco sono l’ideale . Fatte in 10 minuti, non necessitano di cottura. Ti alzi, li fai , frigo e via verso un dessertino sfizioso di fine pasto. Qualche premio in questo periodo ci vuole, i chili aumentano(parecchio) ma sapremo eliminarli quando potremo camminare di nuovo con tranquillità senza guardarci le spalle, senza alzare e abbassare una claustrofobica mascherina. Senza temere contagi. Nel frattempo ben vengano questi dolcetti e il loro bianco calore. Ma poi uno che sarà mai… Uno… (con questa ricetta ne vengono circa 15 che sono finiti in 2 giorni… facciamoci un conto!)

Palline al cocco

Ingredienti

  • 125 gr mascarpone (senza lattosio)
  • 75 gr zucchero semolato
  • 40 gr biscotti digestive
  • 100 gr farina di cocco più copertura

Istruzioni

  1. Prendiamo mascarpone e zucchero e li mischiamo in una ciotola. A parte tritiamo i biscotti (io li ho sbattuti in un canovaccio con un mattarello, non mi andava di sporcare il minipimer). Quindi aggiungiamo i biscotti sbriciolati al mascarpone e la farina e giriamo tutto. (Ho messo un guanto e l'ho fatto con le mani)

  2. Subito dopo cominciamo a formare le palline. Ne verranno circa 15. E le passiamo nella farina di mandorle della copertura per poi lasciarle in frigo qualche ora (3/4) a solidificare prima di mangiarle. Buonissime e velocissime.

Share: